TITOLI DI TESTA: Se mi vuoi…
TRAMA: “Ricordati che l’amore potrai trovarlo ovunque”…disse così una mia ex. Oddio, pure quella prima e quella prima ancora. Magari s’erano messe d’accordo. Sarà che me l’hanno detto in tante, ma sta frase m’è rimasta impressa. Tant’è che io l’amore l’ho trovato pure in questo film.
Terminator è un film romantico per cuori solitari. Lascia perde i cyborg, i viaggi nel tempo e i muscoli di Arnold. Qui regna l’amore!
In una notte buia e tempestosa, dopo che la corrente aveva lasciato il posto alle candele (ma quanto so romantico?) e manco er frullatore funzionava, l’unica cosa rimasta accesa era la radio che passava “Se mi vuoi” di Pino Daniele. Ed è lì che il povero James Cameron trovò l’ispirazione per la sua saga fantascientifica.
Dal diario rosa di James Cameron:
“Famo che ce sta un fusto che viene dar futuro e va nel passato pe trovà la donna della sua vita. La trova e vole fa un fijo co lei, però arriva un altro dar futuro che a quella je dice na fregnaccia ah bella, so er padre de tu fijo.: Come lo so? Perché “nostro” figlio nel futuro stà a guidà la rivolta a Montecitorio contro i cyborg che stanno ar governo. All’inizio la donna è incredula, poi quello se cala i pantaloni e a lei scatta er desiderio de maternità. E allora er fusto che je famo fa? Tutto incazzato spara a destra e a manca perché lui può offrì molto de più alla donna. È un cyborg, e pe fajelo capì, je dice che ha un vibratore incorporato a 4 velocità. Ma la donna tradizionalista nun ne vole sapè, perché capisce che ogni settimana dovrà comprà le pile…o sai quanto inquinano le pile?”.
TITOLI DI CODA: Da questa bozza nasce Terminator. Un film tra na macchina che vole amore e na donna che nun vole prendeselo. Un personaggio iconico interpretato dal caro Arnoldo Schwarzenegger. Interpretato un parolone, in questo film dice si e no due parole: si e no. Con tutti i soldi fatti con Terminator, Arnoldo iniziò a prendere lezioni d’americano: tant’è che nei successivi aggiungerà il “forse” e qualche altra battuta che manco Supercar (n’artra macchina che parlava).
EXTRA: Le storie d’amore non finiscono mai…infatti hanno fatto pure il 2.
Mklane
Ti è piaciuta la recensione? Seguici anche su Instagram e Facebook
Lascia un commento