CINEASTIO nasce un Ferragosto da un’ accesa diatriba a tre su diverse correnti di pensiero riguardanti il Film “Salvate il soldato Ryan” di Spielberg. In realtà, più che tre singoli individui che disquisiscono gesticolando (forse più del dovuto) provando ad avvalorare le proprie tesi, ad alimentare la fiamma era l’ alcool…eccellente combustibile infiammabile e sapiente generatore di abbracci di compromesso.
Da lì l’ idea di creare una piattaforma dove ognuno dei soggetti sopracitati potesse esprimere la propria personalissima idea riguardo Film e Serie Tv, già visti ed ancora da vedere, solo l’ idea però. Per riuscire a passare ai fatti veri e propri, di alcool sotto i ponti (dentali) ne è passato tanto…e giustamente, quello che dei tre lo regge meglio (Jonhdoe1978), in un momento di semi-lucidità ha dato il via al progetto trascinandosi dietro gli altri due (Alessandrocondueesse e Mklane), dando vita a Cineastio: un Sito di recensioni Online dove non si sente il bisogno di scendere troppo in particolari tecnici e nulla riceve influenze esterne dettate da direttive dirigenziali…poiché non ci occupiamo di giornalismo e/o critica cinematografica e di conseguenza non ci guadagnamo un cazzo.
Guardatela semplicemente come una ulteriore piccola valvola di sfogo che renda meno amari i dispiaceri che solo questa vita “non cinematografica” sa regalarci e, soprattutto, atta a frenare le conseguenti incazzature che poi sfogheremmo sicuramente sui clacson ai semafori appena scatta il verde.
L’ utente potrà trovarsi davanti l’ opzione di più recensioni diverse riguardanti lo stesso titolo, anche totalmente opposte nel giudizio fra di loro…si sta parlando di cinema, non esiste oggettività.
Le recensioni potranno ricevere commenti da chiunque sentisse la necessità di farlo percorrergli tutta la schiena…tipo brivido della pipì e, solo dopo un accurato controllo riguardante la presenza di eventuali volgarità, verranno pubblicati sotto la relativa recensione.
Si accettano OVVIAMENTE, tramite il nostro Form di contatti, consigli su Film e Serie Tv da visionare e recensire, qualora dovesse interessarvi il nostro parere a riguardo. Di certo, però, se proprio non avete niente di meglio da fare che suggerirci Film dei quali vi interessa il nostro umile parere…ve ne siamo sicuramente grati, ma ci rallegra sapere che al mondo c’è chi sta peggio di noi.
Buon divertimento. Speriamo.