Nel film cult del 1998 Il grande Lebowski, diretto dai fratelli Joel ed Ethan Coen, il personaggio di Theodore Donald Kerabatsos detto “Donny”, interpretato da Steve Buscemi, è noto per essere un giocatore di bowling eccezionale, capace di fare sempre strike con una precisione impressionante. Tranne che per una volta…l’ultima.
C’è però anche una particolarità curiosa riguardante il suo abbigliamento. Durante tutto il film, Donny indossa diverse divise da bowling con nomi ricamati sopra…che però non sono mai il suo!
Un’altra curiosità che lo riguarda è quella attinente alla frase iconica “Shut the fuck up, Donny“, ripetuta più volte da Walter Sobchak, il personaggio interpretato da John Goodman, ogni volta che Donny tenta di dire qualcosa. Questa frase, che è diventata un tormentone tra i fan del film, è in realtà un omaggio dei fratelli Coen al loro film precedente: Fargo.
Nella pellicola del 1996 il personaggio interpretato da Buscemi, Carl Showalter, continua a parlare incessantemente senza mai stare zitto e, per divertirsi con i fan più affezionati, i due fratelli cineasti hanno pensato di creare un curioso contrasto con il silenzio imposto a Donny ne Il grande Lebowski.
Ti è piaciuta la recensione? Seguici anche su Instagram e Facebook
Lascia un commento