Nome: Howard Joel Wolowitz
Segni Particolari: Fortemente allergico alle arachidi.
Attività: Ingegnere aerospaziale
Periodo di attività: Dal 2007 al 2019
Ebreo poco convinto, stravagante, eccentrico, mammone e totalmente incapace all’approccio con il gentil sesso, eppure sorprendentemente dolce e romantico.
Ottimo imitatore ed eccellente conoscitore di lingue (tra cui la lingua dei segni, il russo, un po’ di cinese ed il Klingon), porta un discutibile caschetto anni ’70 ed adora indossare magliette e maglioni aderenti con colletto dolcevita, pantaloni o jeans stretti e cinture con grosse fibbie a sfondo cinematografico e fumettistico (che cambia ogni giorno).
Da quando suo padre li ha abbandonati che era ancora un ragazzino, vive con sua madre…con la quale ha però un rapporto conflittuale, poiché nonostante abbia superato i 30 anni continua a trattarlo come se fosse un adolescente, tormentandolo e mettendolo in imbarazzo davanti agli altri.
È il miglior amico di Rajesh Ramayan Koothrappali (Kunal Nayyar), con cui forma un eccentrico ed indivisibile duo. I loro continui battibecchi somigliano tantissimo a quelli tra moglie e marito e, proprio a causa di questo motivo, vengono continuamente scambiati per una coppia omosessuale.
Ha studiato ingegneria al MIT e non ha mai conseguito un dottorato, motivo continuo di derisione da parte sia di Rajesh, che degli altri componenti del suo gruppo di amici tutti laureati: Sheldon Cooper (Jim Parsons) e Leonard Hofstadter (Johnny Galecki). Il suo successo sul lavoro, tuttavia, è indiscutibile. Tanto che riuscirà addirittura a partecipare ad una missione nello spazio come astronauta.
Appassionato di Neil Diamond, di fumetti, supereroi e fantascienza…tutti interessi che porterebbero ad etichettarlo come “Nerd”, se non fosse per quella tendenza a metterli tutti da parte in presenza di una qualsivoglia donna che respiri, che prova puntualmente a sfiancare a colpi di freddure, trucchetti di magia elementare ed allusioni sessuali. La sua battuta “L’amore non è uno sprint. È una maratona. Una ricerca incessante che finisce solo quando lei cade tra le tue braccia…o ti colpisce con lo spray al peperoncino.” descrive appieno tutto ciò che è stato il suo rapporto con le donne, fin quando non riceverà l’amore di Bernadette Rostenkowski (Melissa Rauch) la donna che lo renderà marito e padre di due bambini.
Tutto questo è Howard Wolowitz, irresistibile personaggio protagonista della Serie TV The Big Bang Theory di Chuck Lorre e Bill Prady e straordinariamente interpretato dall’attore e comico statunitense Simon Helberg.
Uno dei personaggi più iconici dell’ultimo ventennio, che ha saputo conquistare il cuore degli spettatori della serie non solo a colpi di battute e slapstick, ma anche per lo straordinario percorso di crescita all’interno della serie, passando da eterno ragazzino e disgustoso erotomane, a uomo e padre amorevole e responsabile.
Il suo più grande traguardo però, all’interno delle 12 stagioni in onda sulla CBS, è stato sicuramente quello di riuscire ad essere considerato da Sheldon un “vero amico” e non più soltanto un “simpatico conoscente”…e chi conosce la serie, sa di cosa sto parlando.
Alessandrocon2esse
Ti è piaciuta la recensione? Seguici anche su Instagram e Facebook
Lascia un commento