L’attore di Los Angeles Matthew De Meritt è nato senza gambe ed ha dovuto imparare a camminare con il solo utilizzo delle mani. Da giovanissimo, ancora preadolescente, ha preso parte alla “squadra tecnica” di E.T. l’extra-terrestre di Steven Spielberg.
Durante le riprese del film, gli è stata fatta indossare la tuta di E.T., per poter dar vita al piccolo extraterrestre in molte delle scene più iconiche, tra cui quella in cui entra in cucina e si ubriaca.
In queste sequenze Matthew, nonostante avesse solo 12 anni ed un non poco invalidante handicap, dimostrò grande abilità nei movimenti, alternandosi nella speciale tuta con i due attori nani Tamara De Treaux e Pat Bilon ed affiancato dal mimo professionista Caprice Roth che manovrava le mani del personaggio.
Oltre al suo memorabile contributo nella pellicola del 1982, De Meritt ha continuato a lavorare in altre produzioni cinematografiche e televisive, evidenziando il suo talento e la sua versatilità come attore.
La sua carriera e la sua storia unica e affascinante, sono un esempio di come determinazione e abilità possano superare le barriere fisiche.
Lascia un commento