TITOLI DI TESTA: Ridi, pagliaccio!
TRAMA: Questa è na storia ne n’pagliaccio, che dalla paura che trema pure er polpaccio. Tratto da un libro di 20.000 pagine, uscito per la Treccani in 15 volumi rilegati in pelle umana, ma come fai a facce un film? All’inizio doveva essere una serie ma non andavano de moda, poi tutti film dalla durata de 24 ore (ce ne vole pe raccontallo tutto), pensa che avevano chiamato pure George Romero ma quello dopo du righe s’è addormentato. E allora hanno pensato bene de facce due film per la TV che quando nun je andava de raccontà qualcosa partiva la pubblicità.
Nella vita ci sono due cose che mi fanno paura: 1 mia madre quando s’incazza e 2 il protagonista di IT, un pagliaccio comunista mangia bambini che non mi ha fatto chiude occhio per non so quanto tempo.
PRIMO TEMPO:
Stamo in un tipico paesino americano, tipo Viterbo, dove tutti vivono mezzi felici ma sempre sul chi va là perchè ce stà na leggenda de nun se capisce bene che e pare che la gente more ammazzata. E a proposito de ammazzamenti, ecco un regazzino rincojonito che gioca co na barchetta e chi te becca? Un pagliaccio, de nome IT, che sbuca da un tombino je vole vende dei palloncini. Mamma gli aveva detto di non accettà le caramelle, ma pe li palloncini poteva fa n’eccezione. E dato che er ragazzino è scemo, non sapendo della natura politica de quel pagliaccio, finisce pe esse magnato.
Sto ragazzino era er fratello de uno più scemo che và in giro pe la città co tutta na banda de sfigati che se fanno chiamà “Er club de li perdenti”. Dato che so tutti dei bei figliuoli, er pagliaccio comincia a rompere le palle: na volta se traveste da vecchia, esce dalle docce manco fosse n’idraulico, sbuca fori da le fotografie…praticamente n’circo de paura. Sarà che li ragazzini se so rotti de stasse sempre a cambià le mutande, sparano n’fronte ar pagliaccio e quello scappa col circo Togni.
SECONDO TEMPO:
Che te lo ricordi er pagliaccio? I regazzini, ormai cresciuto, fanno tutti gli gnorri e dicono de esseselo dimenticato ma sotto sotto nun rivelano che quando vanno da Mc Donald e vedono er cugino de IT se cagano sotto. Così tale Mike (l’unico che è rimasto a Viterbo) li richiama tutti pe fa na rimpatriata. Così durante la cena, manco er tempo de arrivà al dolce, che fanno tutti er vento perché quello je dice che è tornato IT. E allora so cazzi, così succedono talmente tante cose brutte che alla fine i Perdenti se trovano ad affrontà IT…e questo se leva er trucco così tutti capiscono chi è quel pagliaccio: è Stephen King.
TITOLI DI CODA: Ma non era meglio che IT se metteva a regali li preservativi? Sempre palloncini sò e sarebbe stato più divertente. Su sto libro hanno fatto pure due film perchè questi della serie certe pagine manco le hanno lette. In questo nun ce stanno effetti speciali ma un’effetto je riesce bene: te fà cagà sotto e l’attore che interpreta IT (Tim Curry) è talmente bravo da fa paura.
EXTRA: l’unico pagliaccio che conosco lo chiamo ancora papà.
Mklane
Lascia un commento