Forse non tutti sanno che tra i veri lottatori apparsi nella serie animata (e nel manga) L’Uomo Tigre (Tiger Mask), uno dei più noti è Freddie Blassie.
Nella serie animata compare come Mister Wolf nell’episodio N°4 e minaccia di strappare la maschera di Tigre a morsi. Il combattimento si basa proprio su questo: Naoto Date rischia di essere smascherato, ma riesce a ribaltare la situazione e a frantumare i denti dell’avversario.
Nel manga, invece, Blassie partecipa al Torneo della Lega Professionisti con il suo vero nome ed è soprannominato Il Vampiro, come accadeva nella realtà. Nell’anime, il personaggio subisce diverse modifiche: rinominato Branchy Il Morsicatore, affronta Tigre nell’episodio N°15 con lo stesso epilogo dell’episodio N°4. Riappare poi nell’episodio N°41, ma viene brutalmente attaccato da Maschera di Morte.
Blassie, celebre wrestler degli anni ’60 e ‘70, conquistò numerosi titoli NWA e divenne noto in Giappone per i cruenti incontri con Rikidōzan.
Più tardi divenne manager, guidando anche un giovane Hulk Hogan. Nel 1994 fu introdotto nella WWE Hall of Fame e si spense nel 2003 a 85 anni.
Ti è piaciuta la recensione? Seguici anche su Instagram e Facebook
Lascia un commento