Nome: Frank Martin
Segni Particolari: se li scrivo rischio la morte
Attività: NCC, Noleggio Con Cazzotti
Periodo di attività: tra una consegna e l’altra
Frank Martin, pseudonimo di Franco Martino, nasce a Martina Franca. Subito dopo la nascita venne abbandonato davanti all’officina del meccanico “Luca Bessoni senza figli”, attività ribattezzata in seguito “Luca Bessoni & figlio”. Appassionato sin dalla tenera età ai motori, decide ben presto di diventare pilota di formula 1, ma vista la corporatura, decide ancora ben più presto di diventare autista. Dopo essere stato bocciato agli esami di scuola guida inizia a prendere lezioni di karate, kick boxing, jujitsu e uncinetto, solo per picchiare l’esaminatore di turno in caso di nuova bocciatura.
Subito dopo la visione di “Taxxi” uno dei film preferiti del papà, capisce che le auto gialle non fanno per lui, così inizia a lavorare come Ncc. Gli inizi purtroppo non sono semplici poichè con la BMW E38 e i suoi completi di Zara a € 99,90 viene scambiato per quelli che fanno i filmetti zozzi, dai su, quelli dove entra la tipa che poi sappiamo tutti essere una pornostar e l’autista non lascia mai la ricevuta.
Diviene ben presto specializzato nel trasporto di pacchi, contropacchi e controppaccotti, trasporto liquidi, no animali, no perditempo e soprattutto, no giorni festivi. Frank segue 3 semplici regole: non rompetemi le palle, non faccio il Cid, non lavatemi il vetro. Grazie alla sua professionalità, il regista Luc Besson decide di girare insieme a lui 3 film, nei quali vengono apprezzate a pieno le specialità del nostro Franc: il trasporto di corpi umani racchiusi nelle borse, il trasporto di corpi umani frantumati dalle sue mani racchiusi nelle borse, bambini rapiti e poi recuperati a colpi di derapate, come prendere a mazzate Alessandro Gassmann per farlo smettere di twittare, come guidare una Bmx non essendo Brumotti.
Una persona dall’animo sensibile ma al tempo stesso poco incline alle relazioni, anche se denota una debolezza: di solito quando sente il rombo di una Ferrari gli viene il durello. Forte del successo riscosso grazie ai suoi film, ha deciso di appendere le chiavi della BMW al chiodo per trasferirsi nelle campagne francesi dove guida un trattore, sperando di essere chiamato per il remake di “Una storia vera”.
Mklane
La prima regola di Cineastio è seguirci su Instagram e Facebook
Lascia un commento